LA STORIA
DISCOGRAFIA
I TESTI ORIGINALI
I TESTI IN ITALIANO
LE INTERVISTE
I VIDEO
TORNA ALLA HOME
 
 
PORTRAIT OF AN AMERICAN FAMILY (1994 - 13 brani)
L'album con il quale Marilyn Manson ha esordito. In questo album figurava la collaborazione del bassista Gidget Gein, espulso dal gruppo dopo la registrazione dell'album per la sua dipendenza dall'eroina la quale comprometteva la sua collaborazione. E' un album che calca alla perfezione il modello di famiglia e società americana.
 
SMELLS LIKE CHILDREN - EP'S (1995)
Il disco è il "seguito" di Portrait Of An American Family, infatti contiene alcuni remix di quest'ultimo e alcune cover tra le quali "Sweet Dreams" degli Eurythmics, "I Put A Spell On You" di Jay Hawkins e "Rock And Roll Nigger" di Patti Smith.
 
ANTICHRIST SUPERSTAR (1996 - 16 brani + 1 ghost track)
Il secondo album. Manson ha dichiarato che per realizzarlo sono dovuti ricorrere a strumenti come la privazione del sonno e la tortura. Questo fattore inquietante ha voluto segnare l'inizio della metamorfosi dello stesso Manson e della band.
 
MECHANICAL ANIMALS (1998 - 14 brani)
Il disco più commerciale della band, come lo stesso Marilyn ha affermato. E' forse la più grande denuncia del marciume che ci vogliono trasmettere TV e media. In questo album Manson rappresenta Omega, l'androgeno, il fragile, il confuso e stanco.
 
THE LAST TOUR ON EARTH - LIVE
E' completamente registrato dal vivo durante l'ultimo tour. Il suo contenuto è un misto di canzoni tratte dai tre precedenti album, più un inedito. Il tour ha fatto registrare il tutto esaurito in ogni concerto ed è stato uno dei più grandi spettacoli nella storia della musica.
 
HOLY WOOD - IN THE SHADOW OF THE VALLEY OF DEATH
Anno 2000, 14 novembre. Negli scaffali di musica appare il nuovo album di Marilyn Manson, che rappresenta la fine della sua metamorfosi, iniziata con l'album Antichrist Superstar.
THE GOLDEN AGE OF GROTESQUE
TORNA SU